Curcuma

Nuovo

Contenuto flacone: 30 compresse da 500 mg
Ingredienti: Curcuma
Estratto secco titolato della radice con aggiunta di Pepe nero titolato.
Consiglio d'uso: da 1 a 2 capsule al giorno.
Per un buon trattamento: alcuni flaconi.
Curcuma rizoma E.S. 400 mg Pepe nero frutto E.S. 2 mg

Maggiori dettagli

By buying this product you can collect up to 1 loyalty point. Your cart will total 1 point that can be converted into a voucher of 0,20 €.


13,00 €

Dettagli

Contenuto flacone: 30 capsule da 500 mg
Ingredienti: Curcuma
Estratto secco titolato della radice con aggiunta di Pepe nero titolato.
Consiglio d'uso: da 1 a 2 capsule al giorno.
Per un buon trattamento: alcuni flaconi.
Curcuma rizoma E.S. 400 mg Pepe nero frutto E.S. 2 mg

Integratore alimentare - Curcuma

 

Proprietá, caratteristiche, funzioni dei componenti

Effetti sulla funzionalità articolare: l’attività protettiva della curcumina è stata dimostrata per la prima volta nel 1971, più recentemente anche per i componenti dell’olio essenziale. La curcumina interviene nel metabolismo. Alle dosi abitualmente impiegate la curcuma mostra un’azione protettiva.

Azione detossinante e antiossidante: i curcuminoidi sono in grado di proteggere l’organismo da diverse tossine quali fumo di tabacco e di petrolio, mediante un’aumentata attività dell’enzima glutatione- S-trasferasi, che produce elevati livelli di glutatione nell’esofago, nello stomaco e nel fegato. Questa attività detossinante viene potenziata dagli effetti sui processo infiammatorio sopramenzionati. I curcuminoidi sono efficaci antiossidanti in grado di inibire la perossidazione lipidica e di proteggere il DNA, contrastare l’opacizzazione del cristallino: queste azioni si esplicano grazie ad una potenziata attività degli enzimi antiossidanti. I tre curcuminoidi principali sono risultati inoltre potenti inibitori della mutagenesi.
Effetti sul sangue: la curcuma ed i suoi derivati regolarizzano i livelli di grassi nel sangue. La curcuma ha azioni, recentemente scoperta, di proteggere dall’invecchiamento le cellule nervose, in particolare del Sistema Nervoso Centrale.
Effetti sul tratto gastrointestinale: comprendono stimolazione della secrezione biliare, aumento della produzione di muco gastrico protettivo.

Altri effetti: è stato recentemente dimostrato anche un effetto benefico di contrasto dei disturbi mestruali.

 


Notizie desunte da letteratura scientifica

Integratore alimentare erboristico, per un apporto alle funzioni fisiologiche, per ritrovare energia generale, di supporto al conseguimento degli obiettivi prefissati.

Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.