Valeriana

Nuovo

Contenuto flacone: 50 ml
Ingredienti: Valeriana - tintura madre TM

Consiglio d'uso: 30-40 gocce in poca acqua due tre volte al giorno.
Per un buon trattamento: alcuni mesi.

Maggiori dettagli

No reward points for this product.


7,80 €

Dettagli

Contenuto flacone: 50 ml
Ingredienti: Valeriana - tintura madre TM

Consiglio d'uso: 30-40 gocce in poca acqua due tre volte al giorno.
Per un buon trattamento: alcuni mesi. 

Integratore alimentare - Valeriana tintura madre



Proprietá, caratteristiche, funzioni dei componenti

La Valeriana svolge la sua azione sul sistema nervoso centrale, con la nota proprietà rilassante,  effetti fisiologici calmanti e migliorativi del sonno. 
La pianta ha attività tranquillizzante, aquietante, infatti la Valeriana tipicamente usata in tintura madre aumentai livelli di GABA, si tratta dell'acido gamma-aminobutirrico, aminoacido dotato di una portentosa azione sedativa e sonnifera.
Sono ormai noti gli effetti sull'organo encefalico con studi effettuati su soggetti con insonnia lieve.
La Valeriana riduce il tempo utile per prendere sonno, per addormentarsi, rendendo la qualità del sonno ottimale al risveglio, a differenza di sostanze di sintesi.
La Valeriana è utilizzabile come blando sedativo, senza controindicazioni sulla concentrazione mentale, oltreché sulle capacità di guida.
Ha il grande vantaggio di non creare assuefazione.
Ottima azione nell'attenuare la sindrome ansiosa, quindi utilizzabile efficacemente, data la presenza di principi attivi rilassanti ed ovviamente rigurdo ai disturbi di insonnia, stati d'ansia, stress,  nervosismo persistente, facile irritabilità.
Oltre ad effetti sedativi ha proprietà antispasmodiche, efficace nelle palpitazioni, vantaggiosa anche nei disturbi tipici della menopausa nonché in situazioni spiacevoli quali gli spasmi gastroenterici.    
Indubbiamente una buona qualità del sonno è indispensabile per una buona qualità della vita; per alleviare la fatica fisica e mentale, per scaricare le tensioni accumulate, per rigenerare l'organismo, per alleviare, eliminare il senso di stanchezza.

Riepilogando le indicazioni, gli usi, le proprietà vantaggiose della Valeriana: 
stati di insonnia, sindromi ansiose, palpitazioni d'origine nervosa, stati di ipereccitabilità, leggera ipertensione, tipiche turbe della menopausa, prolungato stress fisico e mentale, cefalea, dolori mestruali, spasmi all'apparato digestivo.     

Notizie desunte da letteratura scientifica

 

Il prodotto é un integratore alimentare di erboristeria coadiuvante le naturali azioni fisiologiche rilassanti dell'organismo, l'estratto vegetale é di supporto al conseguimento dell'azione desiderata.



Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.