Acai

Nuovo

Contenuto: 60 compresse da 300 mg
Ingredienti: Acai estratto secco

Consiglio d'uso: Due, tre compresse nella giornata.
Per un buon trattamento: alcuni flaconi.

Maggiori dettagli

By buying this product you can collect up to 1 loyalty point. Your cart will total 1 point that can be converted into a voucher of 0,20 €.


13,00 €

Dettagli

Contenuto: 60 compresse da 300 mg
Ingredienti: Acai estratto secco

Consiglio d'uso: Due, tre compresse nella giornata.
Per un buon trattamento: alcuni flaconi. 

Favorire dimagrimento, senso di sazietà, antiossidante, protettore cardiovascolare



Proprietá, caratteristiche, funzioni dei componenti

Le interessanti proprietà delle bacche di Acaì sono date dall'estrema ricchezza in polifenoli dal nome: antocianine, dalla ricchezza di vitamine, un buon apporto di minerali, nonché di acidi grassi essenziali e fibre.
Il noto effetto saziante o anti fame ha un vantaggioso risultato quando nell'ambito di diete finalizzate alla riduzione del peso, al dimagrimento, lo scopo è anche quello di integrare l'organismo di elementi utili nel loro insieme ad aiutare e a non solo restituire senso di sazietà; ma anche a ristabilire equilibrio metabolico, in particolare grazie all’elevato contenuto di fibre; nonché a diminuire la necessità di ulteriore apporto calorico, cibo e quindi la conseguente sensazione di fame.
Infatti quest’ultimo risultato è dovuto principalmente all’elevata quantità di sostanze nutritive ed energizzanti, tali sostanze abbondantemente presenti nelle bacche di Acai conferiscono al nostro organismo una sensazione di grande forza, elevata energia e senso di benessere spendibile in attività che fanno da volano al dispendio calorico, ed allo scopo di perdere peso, unendosi ad una sinergica e minore richiesta di introduzione di ulteriore cibo. 
Recenti ed ulteriori interessanti ricerche hanno evidenziato effetti sull’invecchiamento cellulare, grazie alla notevole concentrazione di componenti antiossidanti, quali antocianine e resveratrolo, che contrastano i danni dovuti dal passare del tempo, dai radicali liberi considerati fra i maggiori responsabili dell’ossidazione cellulare.
Gli effetti dati dalle bacche di Acaì risultano decisamente efficaci nei confronti del nostro sistema cardiovascolare ed anche sul nostro sistema nervoso centrale, antocianine e resveratrolo aiutano a mantenere in buona salute l'organismo che li avverte semplicemente con una maggior energia disponibile, un non trascurabile benessere psicofisico per il nostro corpo.
L'interessante ed elevata presenza di acidi grassi monoinsaturi e poliinsaturi, e validi fitosteroli, favoriscono a mantenere in equilibrio i livelli ematici di colesterolo.
L’elevato contenuto in fibre, oltre a restituire, dare quel vantaggioso senso di sazietà, regolarizza efficacemente il transito intestinale.

Riepilogando, sono molte i motivi per i quali l’Acai é considerato una bacca di grande interesse, essa contiene grandi quantità di antiossidanti, di vitamine B1, B2, B3, di vitamina E, ricca di polifenoli; calcio, potassio, nonché fibre, utili proteine e acidi grassi.
Elevati livelli di antiossidanti presenti nell’Acai possono contribuire egregiamente a regolare i livelli di colesterolo nel sangue.
L’Acai contiene acidi grassi essenziali, noti come Omega 6, e Omega 9. Diverse ricerche hanno dimostrato che un buon livello di Omega 6 contribuisce a ridurre le LDL, il noto colesterolo considerato "cattivo" che può danneggiare la fluidità sangue.
Elevati livelli di antiossidanti presenti nelle bacche di Acai hanno infatti un ruolo decisamente importante   nella protezione del sistema cardiovascolare.
Uno dei componenti più interessanti è un flavonoide isolato con il nome di antocianina. Le antocianine sono tra i gruppi di flavonoidi dagli effetti più apprezzabili per il nostro organismo. Infatti le proprietà antiossidanti delle bacche di Acaì evitano che i radicali liberi possano danneggiare i nostri tessuti connettivi, favoriscono a riparare le proteine danneggiate dal logorio, dallo stress,   proteine presenti sulle pareti dei vasi sanguigni.
Le bacche di Acaì aiutano ad accelerare metabolismo del nostro corpo aiutandolo egregiamente ad eliminare l'eccesso di sostanze che vengono introdotte abitualmente mangiando, che, se non utilizzate verrebbero trasformate in grasso.

L'Açaì è una palma cespitosa, cresce nelle zone paludose delle foreste tropicali del Sud-America. I suoi frutti sono piccole bacche arrotondate color porpora scuro, riunite in grappoli. Frutti ricchi di antocianine, ad azione principalmente con polifenoli totali: 0,25% vitamine: A, B1, B2, B3, C ed E - minerali: potassio, calcio, magnesio, rame e zinco. Acidi grassi essenziali: omega-3, 6 e 9 (ac. Oleico 56% dei lipidi totali) - fibre.



Notizie desunte da letteratura scientifica





BIBLIOGRAFIA:
1) Craft P., Riffle R.L.: An encyclopedia of cultivated palms, Timber Press, Portland, Oregon, U.S., 2003
2) Del Pozo-Insfran D. et al.: “Phytochemical Composition and Pigment Stability of Açaì (Euterpe oleracea Mart.)”, J. Agric. Food Chem., 52 (6), 1539 -1545, 2004
3) Dyer A.P., “Latet energy in Euterpe oleracea”, Biomass Energy Envir., Proc. Bioenergy Conf. 9th, 1996
4) Plotkin M.J, Balick M.J.: “Medicinal uses of South American Palms”, J.Ethnopharmacol., 10 (2): 157-179, 1984

 

Il prodotto é un integratore alimentare erboristico atto a favorire la perdita di appetito, proprietà antifame, anti ossidante, anti invecchiamento cellulare, protettore cardiovascolare, supernutriente energizzante. Di supporto al conseguimento degli obiettivi prefissati.



Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.